venerdì 22 giugno 2012

Torta di albumi dell' Agnese alle nocciole

Mi sono innamorata di questa torta !!!!
Ho sostituito le mandorle con le nocciole. Il sapore è identico a quello del gelato alla nocciola!
Provatela perchè ne vale davvero la pena!

Torta di albumi dell'Agnese alle nocciole





Per gli ingredienti seguite questa tabella in base al numero di albumi che volete utilizzare, sostituendo le mandorle con le nocciole:


Preparazione:

Fondere il burro.
Tritare le nocciole con il mixer.
Montare gli albumi con lo zucchero e la vaniglia.
Aggiungere le mandorle delicatamente e successivamente la farina.
Infine il burro fuso freddo.
Ungere lo stampo, infarinatelo e mettere il composto.
Cuocere a 160 ° c.
Il tempo di cottura è varia in base alla grandezza della vostra torta.
Servite in tavola!


6 commenti:

m4ry ha detto...

Secondo me, pucciata nel latte dev'essere una meraviglia :)
Buon week end !

Raffi ha detto...

chissà che buona.. complimenti, sembra sofficissima..

Alessandra ha detto...

La tabellina scientifica sulla agrammatura degli albumi è grandiosa!Te la rubo ;>
Poi nocciole vaniglia e mandorle...il paradiso!

rosy ha detto...

Ciao ho appena scoperto il tuo blog e ti faccio i miei complimenti, è molto bello e interessante! Questa torta sembra buonissima e l'idea della tabella è fortissima: molto utile!!! Ciaooooo

Daniela ha detto...

Che buona :) La torta con gli albumi permette di non sprecarli.
Interessantissima la tabella: te la copio.
A presto!

brownasi ha detto...

ciao ho letto il tuo profilo che si unisce al mio...diffondere le nostre conoscenze e le nostre ricette affinchè persone intolleranti o allergici come noi possano sentirsi meno spaesati.ti seguo e se t va t aspetto volentieri nel mio blog amiciallergici.blogspot.com un sito che tratta di allergia al latte, intolleranza al lattosio allergia al lievito e frumento, ma che si unisce anche a chi allergico non è per unire i due mondi laddove possibile.ciao cara baci.