sabato 4 febbraio 2012

Maschera per il viso HOME MADE

Pubblico o non la pubblico ?
Si ! la pubblico !!!
Penserete ma cosa c'entra una maschera di bellezza per il viso con un blog di cucina !!
Volete essere belle con ingredienti della vostra dispensa ?
Ecco questa è soluzione !!

Maschera al cacao illuminate e purificante



Ingredienti per 1 persona:

1 cucchiaio di polvere di cacao amaro
1 cucchiaio di miele
un pizzico di bicarbonato
acqua se è neccessaria

Procedimento:

Mescolare le polveri.
Aggiungere  il cucchiaio di miele.
Mescolare il preparato.
Se risulta troppo densa aggiungere poche goccie di acqua.
Se risulta troppo liquida aggiungere della polvere di cacao.

Il cacao ha propietà illuminati e idratante.
Il miele è idratante.
Il bicarbonato ha propietà purificanti e disinfettanti.

Fatemi sapere se la provate o se la conoscete già !

15 commenti:

Yrma ha detto...

E tu volevi privarci di questo rimedio della nonna?????giammai!!! io le provo tutte!!!!!ho tremila libri di rimedi naturali..insomma proverò senz'altro il tuo suggerimento tanto più che io il cacao ce l'ho sempre in dispensa:D Baciii

Margot ha detto...

Bella! Io sperimento quasi qualsiasi ingrediente sotto forma di maschera (con la farina di mais per una maschera scrub hai mai provato?)ma questa col cacao non la conoscevo proprio. Inutile dirti che la proverò di certo;-)

Natalia ha detto...

Si può fare davvero con quello che siha in casa- Grazie perquesto utile consiglio.

le mezze stagioni ha detto...

Ah...ma hai fatto benissimo! Io domani la provo :D:D Giuro!! Buona domenica!!

la creatività e i suoi colori ha detto...

Anche io voglio provare! Poi se lo dici tu, io mi fido!!!!

Oca Bonga in cucina ha detto...

Grazie per il consiglio, visto che in commercio non ne ho ancora trovata una che mi soddisfi! Già faccio la pulizia del viso con acqua e bicarbonato..il cacao non mi manca..la proverò certamente,Un bacione Arianna

Carolina Novello ha detto...

Ciao...utilissimo questo consiglio...è da provare !!! Ciao e Buona giornata Carolina

Milena De Palma ha detto...

Il cacao è sempre in dispensa...da provare questa maschera golosa per il viso!
Ti seguo ccon piacere e se ti va passa pure da me!
Abbracci

vitto e libri ha detto...

Ciao vedo che hai già ricevuto il premio, ti avevo scelta anche io!
http://vittoria-vittolibri.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

ziaincucina ha detto...

ciao, che bella maschera.
mi sono aggiunta ai tuoi seguaci

Zampette in pasta ha detto...

Mi piace questa "ricetta" golosa, una maschera che si può proprio provare!!!
Baci

Morena ha detto...

Che simpatica idea che hai avuto!!!
Grazie, almeno potremo farci belle senza dare soldi all'estetista!!!

Veronica ha detto...

Grazie mille per tutti commenti !!!

carla ha detto...

ciao carissima veronica! grazie per esserti unita al mio blog,scusa se me ne sono accorta tardi!
sta maschera mi ispira moltissimo!
anche io ne conosco un paio insegnatemi da un'amica estetista!
magari le pubblico anche io!
ciao carla

Veronica ha detto...

Ciao carla ! ma figurati nessun problemi ! Sarebbero davvero interessante scambiarci maschera home made !